I divanetti per esterno componibili, una versatile soluzione per il proprio giardino

Che cosa sono un giardino o un terrazzo per una casa se non il naturale completamento di un ambiente che vuole unire relax, convivialità e socializzazione? In poche parole: il giardino o il terrazzo sono il nostro soggiorno all’aperto e quindi i divani per esterni sono d’obbligo anche qui. Ecco perché, il pensiero di arredare un nostro spazio privato ma anche accogliente per amici e parenti, nel nostro piccolo terrazzo oppure nella nostra fetta di giardino, è uno dei modi più belli per salutare la bella stagione, per renderci felici e per prepararci a godercela.

Una tipologia di divanetto per esterno disponibile sul mercato è quella del divano componibile. Questi sono rivestiti in tessuto, una caratteristica che attrae sempre più per la possibilità di non percepire o far percepire ai nostri ospiti distacco tra ambiente interno ed esterno, ma ci induce anche a cercare di capire se la copertura potrà resistere agli scrosci di temporali e in quanto tempo asciugherà. Idrorepellente e sfoderabile, quindi pioggia e umidità scivoleranno via, basterà un panno di spugna asciutto per assorbire gocce residue nella stagione d’uso.

Antimacchia, resistente alle muffe, evita condensazioni: solo di una lavatura e un’asciugatura più accurata avrà bisogno quando sarà riposta d’inverno. La caratteristica dei divanetti per esterno prevede l’utilizzo di tre dei moduli base, quella “completa” di tutti i cinque proposti che include un cubo porta- oggetti, spazio per appoggiare un giornale, un bicchiere. Situazione ideale per garantire momenti di autentico relax. Ha una solida “anima” in poliuretano espanso, praticamente indeformabile, quindi si tratta di un divano per esterni: 

  • robusto e resistente; 
  • funzionale e elegante; 
  • personalizzabile; 
  • di facile manutenzione. 

divani per esterni uniscono dunque, estetica e funzionalità in un abbraccio e diventano complementi d’arredo irrinunciabili per uno spazio da esterno tutto da vivere, zona living privilegiata durante l’estate.