Il servizio di segretaria virtuale: scopriamo di cosa si tratta

La segretaria virtuale è una figura professionale, che possiede esperienza nella gestione delle attività di segretariato.  Questo servizio è dedicato a lavoratori autonomi che non riescono ad essere sempre reperibili al telefono e ad agenzie che non hanno necessità di avere personale interno che svolga azioni di segretariato.

La segretaria virtuale è la soluzione ottimale per disporre di un’accoglienza professionale e di un servizio di segreteria senza bisogno di accollarsi da subito i costi di personale fisso. Si tratta di un servizio molto economico attraverso il quale imprenditori e liberi professionisti possono affidare a segretarie in remoto le comunicazioni con i clienti. Puoi essere reperibile sempre attraverso l’aiuto di una segretaria virtuale che risponde alle tue telefonate come se fosse una tua dipendente a tariffe davvero convenienti.

Le operatrici rispondono alle chiamate dei clienti seguendo le indicazioni ricevute e vengono forniti report in tempo reale sul contenuto delle telefonate ricevute. Una voce cortese e professionale sostituisce così la vecchia segreteria telefonica, alla quale più del 63% dei chiamanti si rifiuta di lasciare un messaggio. Con una raggiungibilità telefonica ottimale avrai clienti più soddisfatti e ti garantirai un significativo vantaggio sui tuoi concorrenti.

E’ inoltre possibile creare una lista di contatti VIP da trattare in modo diverso rispetto agli altri e richiedere il trasferimento di chiamata per le comunicazioni più importanti. Non esiste quindi la necessità neanche di una sede vera e propria, perché si ricevono le notifiche di tutti i servizi telefonici tramite App email o sms. La segretaria virtuale opera sempre con professionalità e cortesia.

Cerca di rendersi utile il più possibile, attenendosi alle direttive che le hai impartito, per garantire ai tuoi clienti risposte puntuali ed efficaci in ogni situazione. L’incarico affidato viene svolto dalla segretaria virtuale con serietà e trasparenza, sia per quanto attiene le mansioni eseguite che per quanto riguarda l’addebito di eventuali costi a consumo.