Vacanze a Lampedusa: a che prezzo?

L’isola di Lampedusa rappresenta la località italiana posta più a sud della Penisola. Si viene a trovare, infatti, tra le coste della Tunisia e l’Isola di Malta. È impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla magia regalata da tonalità quali il turchese e lo smeraldo. La sabbia bianca e fine, e la presenza di falesie, sono altri elementi che hanno contribuito ad aumentare la fama della città nel corso degli anni. Se amate gli scenari mozzafiato allora è d’obbligo organizzare vacanze a Lampedusa.

Le offerte per le vacanze a Lampedusa presentano molteplici soluzioni per farvi organizzare la vostra visita nell’angolo italiano più mediterraneo che ci sia. Se prenotate in anticipo troverete Lampedusa vacanza a prezzi eccezionali. Approfitta delle offerte last minute per Lampedusa vacanze. Ad esempio, con soli 980,00 a coppia avrete volo diretto A/R da Malpensa +soggiorno + scooter + transfer aeroportuale + servizi & consumi. Irrinunciabile, nelle vacanze a Lampedusa, è l’appuntamento con il sole e il mare.

La natura incontaminata rende uniche le spiagge presenti. Tra le più rinomate rientrano sicuramente quella della Guitgia e le spiagge di Cala Madonna e Marte Morto. La giornata sull’isola di Lampedusa si può passare in tanti, differenti modi. Il più tradizionale è stare distesi su una delle sue spiagge bianchissime e tuffarsi nel mare trasparente, ma gli amanti dello sport possono anche optare per una partita a golf, escursioni in bici, pesca o la corsa, vivamente consigliata al mattino all’imbrunire, abbracciati dai colori unici e giochi di luce tra il sole ed il mare. 

Le vacanze a Lampedusa rappresentano anche l’occasione per visitare il Santuario della Madonna di Porto Salvo, un luogo di culto ancora oggi molto frequentato che, pur parzialmente distrutto a causa di una bomba, ha mantenuto intatta la statua dedicata alla Madonna situata al suo interno. Il 22 settembre di ogni anno quest’ultima viene condotta in processione nelle vie del centro tra ali di folla.