I vantaggi del noleggio auto Palermo

Il noleggio auto Palermo è una formula sempre più utilizzata da chi cerca un servizio “all inclusive” che consente l’utilizzo del nuovo veicolo (veicoli commerciali, allestiti, mezzi speciali ed equipment), scegliendo il modello e l’equipaggiamento, secondo le proprie esigenze e gusti senza dover sostenere il costo d’acquisto immediato e tutti gli oneri economici e burocratici della questione. Il servizio di noleggio auto Palermo ha degli assoluti vantaggi per il cliente, dal servizio di vettura sostitutiva alla copertura di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dal soccorso stradale alla sostituzione e manutenzione degli pneumatici e tanto altro ancora.

Un vantaggio evidente del noleggio auto Palermo è quello dei costi iniziali e dei costi di gestione, traducibili con una sola espressione, il canone fisso.

Il canone fisso in un “regime normale” è il massimo vantaggio della formula: ogni mese sappiamo per certo quanto è il costo della nostra auto, senza preoccuparsi più delle spese accessorie come bolli e assicurazioni, ma soprattutto senza preoccuparsi dei costi di manutenzione e delle spese impreviste (sostituzione pneumatici, riparazioni della vettura, tagliandi, soccorsi stradali).

In più, il noleggio auto Palermo comprende anche il bollo auto e la tassa di proprietà, ovvero tutte le imposte di solito legate al possesso di una vettura, e soprattutto la manutenzione: sia i tagliandi prestabiliti (di norma ogni 20.000 chilometri) che i guasti improvvisi vengono coperti dall’azienda che effettua il noleggio. Altro vantaggio offerto dal noleggio auto Palermo è relativo ai benefici fiscali: in caso di aziende, professionisti e agenti di commercio i costi relativi all’IVA possono essere scaricati, consentendo in alcuni casi una detraibilità fino al 100%.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto prettamente economico, il discorso diventerebbe forse troppo complicato da affrontare, viste le numerose sfaccettature esistenti. Infine, i vantaggi di un noleggio auto Palermo si possono apprezzare anche in caso di incidente, visto che la gestione del sinistro è completamente a carico degli operatori, comprese l’assistenza stradale, l’auto sostitutiva e così via.