Arrivare alle Maldive in idrovolante

Hai finalmente prenotato il tuo viaggio alle Maldive? Ora non ti resta che reperire le ultime informazioni che ti permetteranno di spostarti da isola ad isola: infatti le Maldive comprendono ben 1.192 isole coralline raggruppate in 26 atolli!

Per poter raggiungere il proprio albergo dall’aeroporto di Malé, o per organizzare escursioni in altre isole vicine, avrete diverse opzioni disponibili, tra cui la possibilità di utilizzare un idrovolante, adatto per effettuare decolli e ammaraggi sulle superfici d’acqua libere o negli appositi idroscali.

L’ idrovolante maldive è sicuramente il mezzo più suggestivo per sorvolare e raggiungere le bellissime isole immerse nel mare cristallino, e non necessitando di un aeroporto possono raggiungere la maggior parte delle isole presenti. Per usufruire del servizio di trasferimento in idrovolante alle Maldive, ci si può rivolgere a due compagnie, la Maldivian Air Taxi e la Trans Maldivian Airways, che utilizzano solitamente gli agili Twin Otter in grado di ospitare fino a 19 passeggeri. L’unica pecca dell’idrovolante, oltre il costo un po’ elevato, è il fatto che possa volare solo quando c’è luce.

Oltre l’idrovolante, per spostarsi tra un atollo e l’altro si possono utilizzare altri mezzi di trasporto, vediamo insieme quali. Allora, si potrà scegliere prima di tutto di sfruttare il servizio di traghetti pubblici delle Maldive. È una soluzione efficiente e che consente di risparmiare molto sul costo dei trasporti interni. La compagnia che effettua il servizio è la Atoll Transfer, che gestisce anche altri servizi, come i trasporti con barche veloci, i water taxi, gli idrovolanti e i trasferimenti in lussuosi yacht.

Per un viaggio più rapido invece si può scegliere di affidarsi al servizio di speed boat offerto dai privati. Sono sicuramente il mezzo più veloce per raggiungere le località più vicine all’aeroporto di Malè, principalmente quelle presenti negli atolli di Ari Nord, Rasdhoo e Felidhoo, ma bisogna tenere in considerazione che hanno dei prezzi molto più elevati rispetto ai traghetti.

Per raggiungere delle destinazioni più lontane da Malé bisognerà invece prendere l’aereo. La frequenza dei voli interni cambia a secondo degli atolli di destinazione, ma per tutte le informazioni ci si può rivolgere alle due compagnie aeree Maldivian e Flyme.