Cortona: dove soggiornare per la propria vacanza?

Cortona è considerata una delle cittadine medievali meglio conservate dal punto di vista architettonico dell’Italia Centrale. Cortona è uno di quei borghi che va assaporato nella sua interezza, perdendosi nei vicoletti, inerpicandosi sulle salite ripide della parte alta del centro storico, passeggiando senza meta nelle stradine meno trafficate. Si trova nella Valdichiana aretina ed è facilmente raggiungibile sia da Arezzo, in Toscana, che da Perugia o dal Lago Trasimeno, in Umbria. Chi decide di visitare la zona si domanda dove dormire a Cortona?

Allora il Granaio è la soluzione ideale per te! La ristrutturazione di questo edificio ha richiesto alcuni anni di lavoro durante i quali sono stati ripristinati i vecchi intonaci a cocciopesto, dipinte le pareti con i pigmenti naturali “a calce”, lasciate inalterate le strutture dei camini, svuotate e rinsaldate le volte a crociera della vecchia stalla, ricovero del bestiame, stuccati i pilastri che delimitano le campane. Ti piace la natura e i prodotti fatti in casa? Scegliendo il Granaio potrai soggiornare in questa città, senza chiedere ancora dove dormire a Cortona in pieno relax e al risveglio avere a disposizione: un ampio giardino con frutteto e orto, un gazebo per la stagione estiva, sotto il quale rilassarsi con la famiglia o in compagnia degli amici.

La posizione privilegiata dove dormire a Cortona permette di usufruire di tutti i servizi che offre il centro storico cortonese: bar, ristoranti, uffici informazioni, gallerie d’arte e antiquariato, parcheggi e visita dei principali monumenti storici. Molto apprezzata da cittadini ed ospiti la vicina passeggiata dei giardini pubblici del Parterre, di notevole interesse paesaggistico, da cui si accede ad un’incantevole zona pedonale alberata, luogo di relax e svago oltreché sede di eventi e sagre estive.  Scegliendo il Granaio potrai finalmente capire dove dormire a Cortona, in pieno relax e al risveglio avere a disposizione: un ampio giardino con frutteto e orto, un gazebo per la stagione estiva, sotto il quale rilassarsi con la famiglia o in compagnia degli amici.