Fisioterapia a Brescia: perchè scegliere il centro PTC

La fisioterapia è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti con patologie in ambito neurologico, muscolare, scheletrico e viscerale. La Riabilitazione e la Fisioterapia rappresentano due discipline sanitarie con finalità terapeutiche preventive e curative negli ambiti della patologia acuta e cronica del sistema muscolo-scheletrico e neuro-sensoriale.

Il centro di fisioterapia Brescia dispone di un poliambulatorio, due palestre polifunzionali, una piscina riabilitativa con acqua a 32°, un percorso vascolare, box per la fisioterapia. I fisioterapisti usano una grande varietà di trattamenti e tecniche per aiutarti a muoverti e sentirti meglio. L’équipe di fisioterapia a Brescia tratta tutte le problematiche di natura traumatologica, ortopedica, neurologica, reumatologica, angiologica e posturale in collaborazione con il fisiatra, l’ortopedico e con il reumatologo.

Fisioterapia Brescia: il centro PTC

Il centro eroga servizi medici e fisioterapici sia a livello ambulatoriale che domiciliare avvalendosi di uno staff multispecialistico e impiegando un approccio multidisciplinare (cardiologia, fisiatria, psicologia, fisioterapia). Gli specialisti operano in sinergia con gli ortopedici e i fisiatri della struttura per individuare il percorso di cura ottimale da seguire. Il processo attraverso il quale si sviluppa il rapporto è composto da diversi momenti: valutazione funzionale, riabilitazione reumatologica, neurologica, traumatologica, ortopedica, rieducazione posturale.

Presso il centro di fisioterapia a Brescia, sia il paziente che il collega professionista possono trovare la migliore consulenza nell’inquadramento del problema e nel trattamento.  Ci si rivolge ad un centro di fisioterapia per curare tutti i dolori di origine muscolo-scheletrica, tra i più comuni, il mal di schiena, il mal di collo, e la spalla dolorosa, oppure nel caso in cui si abbia bisogno di fare della riabilitazione motoria, come dopo la rimozione di un gesso, dopo un intervento chirurgico, o, ad esempio, una banale distorsione di caviglia. Ogni trattamento è personalizzato: al centro di fisioterapia a Brescia verrete indirizzati verso il fisioterapista più adatto per assisterti e risolvere al meglio la problematica che ti affligge.