WeedUs: lo shop online di cannabis legale

Grazie all’entrate in vigore della legge 242/16, anche in Italia nascono numerosi negozi, come il cannabis legale shop di WeedUs.

Cerchiamo di capire insieme cosa significhi rivolgersi ad un cannabis legale shop. Allora, la canapa che si può acquistare in questi negozi, è uguale alla marijuana tradizionale, sia dal punto di vista del profumo che dell’aroma con un’unica differenza che risiede nel livello di THC (tetracannabidiolo) in essa contenuto. Cosa significa questo? La canapa acquistata in un cannabis legale shop deve avere un livello ti THC estremamente basso. Si parla fondamentalmente della differenza tra CBD e THC: entrambi sono i cannabinoidi principali della cannabis, ma mentre il CBD, ovvero il cannabidiolo, ha effetti rilevanti dal punto di vista della salute, viene infatti adottato per: schizofrenia, disturbi d’ansia, depressione, infiammazioni e altre patologie; il THC, ossia il tetraidrocannabidiolo, deve essere mantenuto sotto la soglia consentita dalla legge perché è ciò che determina gli effetti psicotropi della marijuana. Ecco perché i prodotti in vendita nel cannabis legale shop sono al 100% legali e certificati, privi di effetti psicotropi e rispettano il limiti consentiti dalla legge.

Ed ora vediamo alcuni cenni storici sulla canapa: proveniente con molta probabilità dall’Asia centrale, la cannabis (nota più comunemente come marijuana, ma anche con il termine di origine sanscrita ganja), troviamo un suo primo riferimento scritto, alla pianta nonché al suo utilizzo in ambito medico, in un trattato di farmacologia all’interno dello Shangshu, un grande classico della letteratura cinese attribuito all’imperatore Shen Nung e risalente al 2737 a.C. I cinesi impiegavano la cannabis sia come fibra per la produzione di corde ed abiti sia come cura per vari disturbi, tra cui i dolori reumatici e mestruali. Infatti, ancora oggi l’uso della canapa light è noto per i suoi diversi effetti benefici, come le proprietà antidolorifiche, antinausea, abbassa la pressione endoculare e l’aggressività, ed è consigliata anche per contrastare gli spasmi dovuti a malattie come il Parkinson.