Casette per bambini: un regalo fantastico

Tutti, almeno una volta nella vita, da piccoli abbiamo giocato a fare i grandi, viaggiando con la fantasia ed esplorando una casa su misura per noi.  Per i bambini spesso la cameretta è uno spazio troppo piccolo per poter giocare liberamente, per fortuna potrai aggiungerne altro con le casette per bambini. Queste casette grandi o piccole che siano, offrono infinite opportunità, stimolando enormemente la creatività dei più piccoli. Le casette per bambini possono essere lasciate tranquillamente all’esterno, in terrazzo o in giardino, sono molto spesse e resistenti. Queste casette piacciono ai bimbi già da circa un anno e mezzo e vengono utilizzate dai bambini ancora quando hanno 5-6 anni.

Il loro design può essere infatti classico, e riprendere le linee di quella che è una casa con tetto a doppio spiovente, ma ci sono poi le versioni più particolari, che si caratterizzano per un stile che richiama a quello di un castello delle fiabe, o alla casa di uno dei suoi personaggi del suo cartone preferito. La scelta della casetta può dipendere da diversi elementi, dalle dimensioni della casetta all’età dei bambini a cui è destinata, il criterio fondamentale riguarda comunque, prima di tutto, la qualità.

Le casette per bambini sono realizzate con materiali di prima qualità, che non si rovinano a diretto contatto con le intemperie e che sono appositamente trattati per non danneggiarsi neanche sotto i raggi UV, i dannosi raggi del sole che tendono a far scolorire ogni possibile materiale e deformarlo. La facilità di montaggio e la presenza di accessori sono importanti. Oltre alle classiche casette da esterno, da collocare in giardino, in cortile o sul terrazzo, in commercio sono reperibili anche modelli dalle dimensioni più contenute, da sistemare in cameretta o in soggiorno. Il tuo bambino impazzirà dalla gioia nello scoprire che vicino alla porta della sua casetta ci sono un campanello, una cassetta della posta e una fioriera, proprio come una casa vera!