Smaltimento dei rifiuti: come avviene?

Lo smaltimento rifiuti Bergamo è un lavoro importante, soprattutto per l’ambiente. Come sappiamo, la tutela ambientale non è più un dettaglio che possa essere trascurato, per cui rivolgersi a delle aziende specializzate nello smaltimento rifiuti Bergamo, oltre liberarci dell’onere di questo lavoro, ci garantirà anche uno corretto smaltimento. Ecco perché voglio parlarvi di Raro Ambiente, iscritta all’Albo Intermediari dei Rifiuti (MI 41590 del 06/03/2017), il cui obiettivo aziendale è la salvaguardia dell’ambiente, unitamente alla soddisfazione del cliente.

Questa azienda fornisce un servizio di smaltimento rifiuti Bergamo e di trasporto per ogni tipologia di rifiuto e stato fisico, occupandosi anche delle operazioni di trasporto e della compilazione dei formulari e registri di carico – scarico rifiuti, della verifica della modalità di trasporto, e la verifica del corretto imballaggio dei rifiuti per ogni tipologia di trasporto. Si occupa, inoltre, dei servizi legati al trasporto e allo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, solidi, liquidi, fangosi e ancora di spurghi, di analisi chimiche, di micro-raccolta, delle bonifiche, dello smaltimento coperture in amianto, dello smaltimento di rifiuti elettronici, ecc. Affianca questa tipologia di interventi e di assistenza anche con altri numerosi servizi, tra cui la locazione di container di varie metrature (06 – 17 – 20 – 25 – 30 – mc ), il trasporto a impianti di cernita e la relativa selezione tra i rifiuti recuperabili e irrecuperabili (quest’ultimi da destinarsi a discariche o impianti adibiti alle conseguenti operazioni di smaltimento o di recupero).

Per lo smaltimento rifiuti Bergamo, Raro Ambiente ha a disposizione una serie di mezzi che le permettono di intervenire senza problemi ad ogni chiamata, tra i quali:

  • i furgoni per la microraccolta,
  • le motrici con sponda idraulica per i clienti che non hanno a disposizione il muletto,
  • le motrici scarrabili,
  • le motrici con carico con ragno,
  • le autobotti,
  • i bilici.