I servizi aggiuntivi dell’ aeroporto di Fiumicino: scopriamoli insieme

L’aeroporto di Fiumicino è il principale aeroporto di Roma e uno dei più importanti scali in Europa. Il suo nome ufficiale è “Aeroporto Leonardo da Vinci”, in onore del poliedrico erudito fiorentino.  Una posizione così prestigiosa, impone la presenza di servizi di primissimo ordine e tra questi non possono mancare quelli dedicate alle famiglie e sotto questo aspetto si sta facendo e si continua a fare. Sul sito Rome airport sono presenti delle cartine attraverso le quali diventa molto semplice individuare i vari uffici che, a vari livelli, si occupano di assistenza ai clienti: per assistenze speciali, problemi con i bagagli, oggetti smarriti, ci sono luoghi e personale specifico a cui rivolgersi direttamente.

I parcheggi Terminal A-B-C-D sono strutture multilivello posizionate direttamente di fronte ai Terminal che offrono oltre 3.500 posti auto interamente coperti a pochi minuti di tapis roulant dai check-in. Nell’offerta dei parcheggi dell’aeroporto di Fiumicino puoi trovare i Parcheggi Rosa. Pensati per tutte le donne in partenza dall’Aeroporto di Fiumicino, per le quali parcheggiare sarà più facile. Le viaggiatrici troveranno nei parcheggi dello scalo posti auto dedicati, contrassegnati da strisce rosa. Oltre ai posti auto potrai prenotare servizi di accompagnamento, assistenza di terra, transfer con autista per singoli o gruppi.

L’assistenza per servizi Rome airport può essere offerta nell’area arrivi: accoglienza dei clienti all’arrivo per essere accompagnati alle vetture per il loro transfer. Se ci sono problemi o ritardi con il ritiro bagagli il personale può assistere il cliente anche nella zona doganale. Oppure nell’area partenze: assistenza per disbrigo formalità di imbarco, consegna documenti di viaggio. Il Fast Track dell’Aeroporto di Roma permette di accedere più velocemente all’area imbarchi attraverso un percorso privilegiato, evitando le code ai controlli di sicurezza. Può essere molto comodo se odiate attendere le interminabili code che spesso possono crearsi oppure essere determinante per non perdere un volo nel caso arriviate in ritardo ai controlli.