Ristrutturazione casa: scegli solo il meglio!

La scelta dell’impresa per la ristrutturazione casa non è cosa facile soprattutto per chi non è del mestiere e si affaccia per la prima volta all’edilizia. Ciò non vuol dire che sia qualcosa impossibile da effettuare! Roma si sa è una delle città più belle città del mondo e abitare in una casa in centro a Roma circondati da secoli di storia e monumenti unici al mondo è un po’ il sogno di tutti. Secondo le statistiche infatti la ristrutturazione di un appartamento a Roma comporta in media costi più alti rispetto a qualsiasi altra città italiana. Non per questo bisogna disperare e rinunciare a realizzare la casa dei propri sogni. Le ristrutturazioni sono dei lavori importanti che andranno a cambiare la tua casa rendendola più confortevole. Per questo motivo è importante affidarsi a un’impresa seria e organizzata. La puoi riconoscere in diversi modi come, ad esempio, consultando il portfolio dei lavori precedenti dove potrai apprezzare la sua cura verso i dettagli.

A ristrutturare il tuo appartamento alla perfezione ci pensa il team di esperti, offrendoti il servizio ristrutturazione appartamento chiavi in mano. Devi solo scegliere i materiali di finitura per la ristrutturazione della tua casa, la ditta provvederà infatti, anche agli adempimenti burocratici connessi al ristrutturare un appartamento. L’azienda AC Costruzioni si occupa di ristrutturazione casa Roma, utilizzando i migliori materiali e le tecniche più innovative, per assicurare elevati standard qualitativi, e soprattutto un risultato impeccabile e duraturo del lavoro edile effettuato. Il risultato è la creazione di spazi e soluzioni mai banali, anzi meditati e studiati per soddisfare le esigenze pratiche ma anche per rendere lo spazio un luogo più accogliente e attraente. Puoi decidere di ristrutturare partendo con una ristrutturazione del tuo appartamento chiavi in mano oppure cambiando solo look, il cosiddetto home lifting.

La ristrutturazione di un immobile è sicuramente uno degli investimenti più importanti della nostra vita ed è indispensabile poter scegliere il professionista che sappia meglio interpretare i nostri desideri e il nostro stile. Gli architetti già dal primo contatto verificano quali sono le preferenze e le scelte di base del cliente e su questo studiano le soluzioni migliori per la disposizione degli ambienti e degli spazi. I geometri con la loro esperienza gestiscono il cantiere e razionalizzano le attività allo scopo di procedere velocemente con la massima attenzione alle richieste del cliente. Oltre all’architetto progettista subentrerà anche il direttore dei lavori che supervisionerà le opere, verificandone la corretta esecuzione e scadenzandone le tempistiche per garantire la fine lavori come concordato nel contratto. A partire da un sopralluogo con preventivo personalizzato gratuito, gli architetti seguono tutto il lavoro garantendoti un unico interlocutore con cui interfacciarti.

Nel preventivo sono previste tutte le attività di ristrutturazione (ossia la manodopera per effettuare i lavori e i materiali edili come la sabbia, la pittura, il cemento, i mattoni, l’impianto elettrico, l’impianto idraulico e l’impianto a gas). Il progetto di ristrutturazione è fondamentale per la buona riuscita dell’investimento. Cercare di redigere un progetto iniziale quanto più preciso possibile in quanto eventuali variazioni in corso d’opera nelle ristrutturazioni potrebbero costare molto e allungano i tempi di esecuzione. L’azienda vanta la presenza, nel proprio organico, di architetti e interior designer capaci di individuare le migliori soluzioni a livello economico e soprattutto pratico, coniugando la qualità al risparmio.

Ottimi prezzi adatti al mercato e soluzioni più innovative, vengono sviluppate al proprio interno competenze specialistiche a supporto dei clienti per restauro cucina moderna o rustica, pavimenti e rivestimenti, tinteggiature e pitture di qualsiasi tipo. Gli interventi che si possono compiere sono innumerevoli: da quelli più semplici fino ad arrivare a proprie rivoluzioni dell’assetto, modificando volume e disposizione delle stanze.  Dalla progettazione alla cura delle pratiche burocratiche, fino allo svolgimento pratico dei lavori affidati alle migliori maestranze della Capitale, la ditta ti accompagna durante tutta la ristrutturazione fino alla consegna, pianificando insieme a te i tempi del cantiere per venire incontro alle tue esigenze. Il personale è in grado di coordinare il cantiere con flessibilità, instaurando con il committente dei rapporti diretti, gestendo il gruppo degli operatori qualificati che realizzeranno il complesso edilizio, gli addetti alla posa ed alle rifiniture interne della casa ecc. E’ necessario valutare: lo stato iniziale della casa, il progetto di ristrutturazione, la scelta dei materiali e delle finiture, sono solo alcune delle variabili che fanno variare il prezzo anche del 50%. Il costo del ristrutturare casa è molto variabile in base al tipo di lavori da effettuare, dai materiali che si intende usare. Lo scopo è ottenere dei risultati di qualità e duraturi nel tempo, ma è anche importante risparmiare.

Grazie allo staff completo, la ditta è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, il personale è altamente qualificato ed è composto da architetti, piastrellisti, manovali, muratori, geometri, artigiani, arredatori. Non bisogna dimenticare però che le ristrutturazioni sono procedimenti molto delicati e, nella scelta del professionista con cui vogliamo lavorare, dobbiamo assicurarci di essere in empatia con lui, in modo che possa aiutarci concretamente a realizzare la casa dei nostri sogni. Inoltre, le ristrutturazioni aumentano il valore di un immobile dal 5% al 10% e, cosa ancora più interessante, è possibile beneficiare anche quest’anno della detrazione Irpef per lavori di ristrutturazione, per un importo pari al 50% delle spese sostenute.

La ditta è l’azienda giusta a cui affidare i propri lavori edilizi, in grado soddisfare l’esigenza di coloro che stanno cercando una casa, aumentare lo spazio abitativo o voglia effettuare un recupero ristrutturando l’abitazione, con la garanzia di una ditta efficiente ed organizzata oltre che disponibile  indirizzando i clienti verso la migliore scelta. Al termine dei lavori, vi verranno consegnate tutte le certificazioni previste dalla legge e vi verranno riconsegnate le chiavi della vostra nuova casa! Per saperne di più sull’azienda, soddisfare qualsiasi tipo di curiosità o più semplicemente per fissare un appuntamento per un sopralluogo vi invitiamo a chiamare il numero di telefono riportato sul sito web; a quel punto un addetto sarà ben lieto di parlare con voi e di farvi rendere conto di tutte le possibilità che è possibile garantire per il vostro progetto.