Case in legno: scopriamo le caratteristiche di questa soluzione abitativa

La casa è uno degli ambienti dove si passa la maggior parte del tempo e fa da cornice ai momenti più importanti. L’azienda Vendita Casette progetta e costruisce case in legno ad altissimo risparmio energetico, confortevoli e sicure. Si tratta di abitazioni a tutti gli effetti. Si tratta di edifici solidi e affidabili che hanno notevoli vantaggi rispetto all’edilizia tradizionale, perché sono strutture ecologiche, antisismiche, ad alta efficienza energetica. Queste case  permettono di creare ambienti di varie dimensioni, con tempi di realizzazione molto brevi, che le rende abitabili soltanto 90 giorni dall’ultimazione delle fondamenta.  Le case in legno proposte possono vantare metrature anche molto importanti, permettendo non solo un uso intelligente dei propri spazi, ma dando anche la possibilità di viverli, unendo il design alla natura.

Non tutti ancora sanno che i prefabbricati in legno garantiscono elevate prestazioni di durevolezza, resistenza al tempo e agli agenti atmosferici. Sono quanto di più stabile, ecologico e resistente ci sia al mondo. Le case in legno sono assolutamente sicure in caso di violenti sismi. Il legno è un materiale molto elastico, in grado di resistere alle forze che scaturiscono durante i terremoti, forze di tipo dinamico, in particolare di “trazione”, pertanto tali case possono tranquillamente essere realizzate anche in zone con elevato rischio di terremoto.

Con il legno è possibile costruire qualsiasi tipo di edificio lasciando la massima libertà di progettazione inoltre può essere utilizzato per sopraelevare edifici già esistenti, senza influire sulla loro stabilità, con tempi di costruzione brevi e senza disagi. Il legno è noto per essere un materiale con un ottimo isolamento termico e acustico, e grazie ad esso è possibile ridurre i consumi sia per il riscaldamento che per il raffreddamento di almeno il 30%. Queste case sono flessibili, così che in una fase successiva, aggiungendo nuovi elementi sia sullo stesso piano che in sopraelevazione, aumentano o cambiano configurazione.