Perché scegliere i servizi di cloud hosting

Il Cloud hosting è un servizio che garantisce la permanenza del tuo sito online insieme alle risorse relative allo spazio e al traffico ottimali per il gestire al meglio il tuo business sul web (CPU, RAM, storage ecc.). Con i piani Cloud ottieni performance di alto livello per il tuo lavoro online. Un altro punto vincente, a differenza di una soluzione come la VPS, è la grande semplicità di gestione. Puoi decidere come personalizzare questo tuo “appartamento” e sei hai necessità di risorse maggiori o minori, in ogni momento, hai l’opportunità di espandere o diminuire la configurazione a te riservata a seconda delle tue esigenze operative. Per utilizzare e gestire un Cloud Hosting non è infatti necessario avere enormi competenze informatiche che, invece, sono necessarie per soluzioni come Server Dedicati e VPS.

Grazie alla virtualizzazione resa possibile dal servizio cloud, le risorse informatiche vengono personalizzate in base alle esigenze attuali dell’azienda. Questo aspetto è rilevante soprattutto per i siti web con un numero di visitatori non constante: ad esempio, il traffico di un negozio online può aumentare la sua attività fino a dieci volte nei periodi di alta stagione e proprio in questo momento si possono aumentare le prestazioni del Cloud (ad es. la RAM, il CPU o lo spazio web) in pochi click. Piuttosto che comprare un server, del software e/o dei dispositivi di rete, con il cloud hosting i clienti optano per l’acquisto di risorse in outsourcing, scalabili in base alle esigenze (utility computing).

Il vantaggio assoluto dei cloud server risiede nell’aspetto economico. Potendo pagare solo le risorse che effettivamente si utilizzano, il cloud server rappresenta di certo la soluzione migliore, soprattutto rispetto all’hosting condiviso, che, per ovvi motivi, offre prestazioni limitate.  Tutte le soluzioni di Cloud sono altamente scalabili e in grado di supportare la crescita del tuo progetto online passo per passo, garantendo un livello di affidabilità ottimale e fornendo SLA personalizzabili in base alle prestazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.criticalcase.com/it/servizi-cloud/cloud-hosting/