Affitta subito una stanza a Trento e scopri le bellezze della città

Sei alla ricerca di una stanza singola Trento centro? Affidati a Studio Suite per poter vivere da vicino la splendida città di Trento! Ogni giorno, molti studenti fuori sede, da Riva del Garda a Polignano a Mare, arrivano a Trento, armati di Google Maps, pronti ad esplorare ogni angolo della città alla ricerca della stanza perfetta, incuriositi degli splendidi panorami che la città offre. Ecco che figura nella top 3 delle migliori città italiane (preceduta solo da Mantova) per qualità dell’ambiente e della vita, secondo il rapporto 2017 di Legambiente; custodisce tesori storici di epoche passate ed è un frizzante centro universitario dove si respira una piacevole atmosfera da paese.

Ma cosa vedere a Trento?  Grazie alla sua posizione geografica è sempre stata nei secoli un ponte tra la cultura italiana e quella mitteleuropea; una città dai tanti volti da visitare sia in estate, quando la natura esplode in mille colori, sia in inverno quando la montagna chiama e lo sciatore risponde. Basta dare un’occhiata per innamorarsene. La prima cosa che ti colpisce, quando visiti Trento, è la sua capacità di unire la sua anima alpina ad un’eleganza tutta italiana, che si mette in mostra dalle facciate dei palazzi storici del centro, decorate con meravigliosi affreschi rinascimentali.

Una visita a Trento che si rispetti non può che partire dal centro storico, dalle sue vie principali e dalla splendida piazza del Duomo, con la Cattedrale di San Vigilio, il Palazzo Pretorio e l’imponente fontana del Nettuno. Il Duomo merita sicuramente una visita: all’interno potrete ammirarlo in tutto il suo splendore artistico ma anche storico, perché qui si tenne il famoso Concilio di Trento. Poi ci sono musei importanti dentro e fuori città, come il Muse e il MART di Rovereto e basta fare pochi chilometri per ritrovarsi immersi in una natura intatta, spettacolare non solo per chi ama gli sport invernali ma anche per chi vuole semplicemente godersela con lo sguardo.