Agenzia Web a Bergamo

Corrono tempi difficili per le aziende con un business online che non hanno ancora investito nel marketing digitale. Hai un prodotto o un servizio in cui credi, ma non riesci a posizionarlo in una nicchia di mercato profittevole?

Nel blog di questa agenzia Web a Bergamo puoi trovare contenuti che ti possono intanto far capire dove sta il problema.   

Il tuo sito o eCommerce non stanno generando profitto?

Il problema risiede nella mentalità di fare marketing “vecchia scuola”, una forma di marketing che non può più dare risultati. A maggior ragione se hai investito in un sito web o in un eCommerce che però non stanno producendo risultati = conversioni/vendite.

Avere un sito web non basta per spingere come si deve i tuoi prodotti o servizi, e se non stai ottenendo risultati è perché probabilmente:

  • non sei reperibile sul web
  • non ti stai distinguendo dagli altri
  • non stai attirando il tuo potenziale cliente con le giuste leve di persuasione
  • non stai posizionando il tuo marchio nel modo corretto.

La persuasione non è una scienza occulta

Se ne parla a iosa, ma ancora non se ne intende bene il significato.

Persuasione significa saper attirare le persone con messaggi pertinenti, messaggi che usano sia i contenuti scritti sia le immagini. Non può esistere persuasione, tuttavia, senza un pubblico interessato. L’interesse è la prima motivazione ad agire… E questo viene messo in chiaro nelle pagine dell’agenzia web di Bergamo.

Il primo passo per solleticare l’interesse è quello di inquadrare chi sono i clienti che potrebbero essere interessati alle tue proposte, e che puoi raggiungere con una strategia di marketing digitale.

Sulla scorta di questa analisi dei tuoi prospect, il buon senso vuole che si punti a costruire una lista di contatti. La lista esiste già da tempo, ma il suo valore resta assolutamente integro.

La lista non nasce dal nulla e deve essere di valore, ovvero costruita sulla base di un interesse reale e non soltanto percepito.

Come generare interesse? Ci sono tanti modi per far sapere della tua esistenza e per attirare il pubblico giusto.

  1. Blog dove pubblichi contenuti a tema informativi per rendere consapevole il lettore che sta cercando informazioni.
  2. Social Media: una piattaforma come Facebook, Instagram o Pinterest possono generare contatti di valore, se usate correttamente.
  3. Pubblicità online: Google Ads e Facebook Ads sono ottimi strumenti per raggiungere i tuoi potenziali clienti. Spesso sono la via più semplice per generare vendite senza passare per altri canali.