Desideri acquistare un immobile di lusso a Roma? Ecco a chi puoi rivolgerti

Nel mercato immobiliare, il settore luxury non subisce crisi. Gli immobili di pregio sono una particolare categoria di abitazioni, che per alcune caratteristiche peculiari vengono considerati beni di lusso. Questi immobili di lusso Roma sono proprietà uniche, destinate a una clientela selezionata ed esigente. Quello dell’immobiliare di lusso è un mercato con logiche proprie, spesso molto diverse dagli standard delle comuni compravendite immobiliari. Il settore degli immobili di lusso vanta una proposta ricca, che va dalle dimore d’epoca immerse nel verde alle le ville affacciate verso il mare o le acque di un lago, passando per gli appartamenti moderni ed eleganti situati nel centro storico di una città o all’ultimo piano di un palazzo moderno.

L’immobile di pregio deve essere bello, di qualità, e se non si tratta di un palazzo storico posizionato in centro città, la casa di lusso deve avere un giardino ed anche un adeguato numero di servizi aggiuntivi tipo una zona wellness, la piscina, campi da tennis, zone adibite all’intrattenimento degli ospiti ed eventualmente il maneggio. Questi immobili restano un segmento di nicchia che gode di buona salute, rivolgendosi ad un target particolare e alto spendente che raramente conosce crisi. Qui siamo di fronte ad un settore molto particolare del mercato immobiliare in cui sono richiesti specifici requisiti come professionalità e serietà e questi requisiti Class & Country Home li possiede appieno.

Un’esperienza pluriennale permette all’agenzia di comprendere le dinamiche del mercato immobili di prestigio Roma per realizzare le richieste dei clienti. Non è semplice vendere immobili di prestigio. È infatti necessario che l’agenzia sappia mettere in evidenza tutte le caratteristiche di maggior pregio che fanno la differenza tra una casa comune e una casa di livello superiore.  Per gli immobili di prestigio è sconsigliabile che sia direttamente il privato a trattare la vendita a cause della complessità delle trattative. È dunque preferibile demandare questi adempimenti a un’agenzia come Class & Country Home che abbia le dovute professionalità nel settore.