Esprimi le tue condoglianze per la perdita di una persona cara con dei fiori

In occasioni delicate come i funerali, si è soliti portare in dono fiori, corone, cesti, composizioni floreali e bouquet per celebrare insieme il lutto ed esprimere le proprie condoglianze. I fiori contribuiscono infatti a confortare coloro che stanno soffrendo la mancanza del proprio caro, mostrando l’amore che circondava il defunto, evidenziando ciò che lo rendeva amato e rappresentando l’eternità che terrà sempre viva la sua memoria. La ditta fiori per funerale, da anni nel settore del commercio online di fiori, si dedica nello specifico alla gestione e consegna di fiori, per funerale, lutto, cordoglio.

Grazie all’azienda puoi far recapitare mazzi di fiori per condoglianze, cuscini funebri, copribara e corone a domicilio per essere vicino alle persone care nell’ultimo saluto. Una rete di fioristi presenti in Italia ed in tutto il mondo, infatti, provvederà a consegnare i fiori funebri scelti direttamente al domicilio della persona defunta o in altro luogo da te indicato. Le composizioni floreali più adatte per un funerale sono di diverso tipo e si trovano spesso sotto forma di cuscini e corone che dovranno essere recapitate prima della cerimonia funebre.

Il tipo di fiori scelto può esprimere sentimenti specifici: infatti, il linguaggio tradizionale dei fiori è un modo per trasmettere i propri sentimenti e inviare un messaggio significativo alla sua famiglia d’appartenenza. In Italia la tradizione vuole che tra i fiori più indicati per un funerale ci sia il crisantemo, che simboleggia proprio il lutto e il dolore per la perdita, seguito poi dal ciclamino, che veicola un messaggio di vicinanza e di consolazione, e dal bucaneve, che rappresenta invece la rassegnazione e l’addio. Il colore bianco delle composizioni funebri per funerale, è quello più comunemente usato, ma in alcuni casi, si può scegliere di inviare anche dei fiori dalle tonalità viola, blu oppure usare anche delle decorazioni con anthurium e roselline.