Liquidi per le sigarette elettroniche: cosa sono e dove trovarli

Che tu stia decidendo di abbandonare le vecchie sigarette e di passare anche tu alla sigaretta elettronica; o se tu sia già un amante dello svapo questo articolo farà al caso tuo perché oggi parleremo dei liquidi sigaretta elettronica.

Come sono composti i liquidi sigaretta elettronica?

Allora, premetto che i liquidi sigaretta elettronica sono presenti in commercio sia con la nicotina, che senza. Il dosaggio di questa sostanza dipende da quanto siete abituati a fumare, quindi se siete alle prime armi fatevi consigliare. Gradualmente, poi, ne abbasserete la quantità fino ad eliminare la nicotina totalmente: credetemi è possibile, io stessa ho smesso di fumare in questo modo.

I liquidi sigaretta elettronica sono composti da glicole e glicerina, più l’aroma che varia a seconda del gusto scelto. La glicerina è un alcool trivalente: è una sostanza molto diffusa in natura ed è considerata sicura anche in ambito alimentare, infatti è contenuta anche in alcuni preparati farmaceutici come, ad esempio, gli sciroppi per la tosse. Il maggior beneficio della glicerina nei liquidi sigaretta elettronica è quello di produrre vapore più denso e corposo. Il glicole invece è un eccipiente, che serve a trasportare la nicotina nel caso in cui essa sia presente e che permette di incrementare la consistenza del fumo.

Liquidi sigaretta elettronica: dove acquistarli?

Le sigarette elettroniche e i loro accessori sono disponibili presso numerosi negozi specializzati come Smo-king, presente sia sul territorio che online. Qui potrete scegliere tra migliaia di fragranze e aromi che potranno essere diluite con la base neutra; i liquidi sigaretta elettronica già pronti; le coil di ricambio; ecc. Troverete esclusivamente i migliori brand in commercio come Justfog, Aspire, Smok, Vandy Vape, e moltissimi altri a prezzi davvero convenienti. I liquidi sigaretta elettronica sono davvero numerosi ma, mi raccomando, rivolgetevi solo a negozi e siti autorizzati, per non incappare in sostanze nocive.