Chiese Storiche da Visitare in Toscana: La Chiesa di San Martino a Siena

Se hai scelto la magnifica Toscana come meta delle tue vacanze, non potrai fare a meno di visitarne le chiese più antiche.

E tra le chiese storiche non possiamo non citare la Chiesa di San Martino a Siena.

La Chiesa di San Martino è una delle chiese più antiche di Siena, il cui stile è riconducibile al tardo manierismo romano e si trova a soli tre minuti a piedi da Piazza del Campo.

I dipinti che si possono trovare al suo interno sono straordinari e, fra tutti, sul terzo altare, spicca la Natività di Gesù  ad opera di Domenico Beccafumi.

Sul quarto altare invece, è possibile ammirare la Madonna col bambino, una statua di Giuseppe Mazzuoli.

Sempre di Giuseppe Mazzuoli possiamo trovare uno degli esempi più significativi di scultura Barocca Senese: gli Angeli che Portano in Cielo il Tabernacolo Eucaristico.

Purtroppo, triste è stata la sorte del Martirio di San Bartolomeo del 1637 ad opera del Guercino: un incendio ne annerì, la tela, deturpandola e privandola della sua originaria bellezza.

Infine, la volta della chiesa è tappezzata da preziosi affreschi, che vengono ricondotti ad Annibale Mazzuoli.

La Chiesa di San Martino, si trova in Via del Porrione, 47 ed essendo in pieno centro storico, è visitabile più facilmente se alloggi in uno degli hotel del centro storico di Siena.

Tra gli hotel che segnaliamo c’è l’Albergo Minerva in Via Garibaldi 72.

Il Minerva offre numerose tipologie di camere tra cui anche delle magnifiche suite con vista panoramica.

Oltre a questo, particolarmente da apprezzare, è la presenza di un parcheggio interno videosorvegliato da 20 posti.

Il parcheggio è a pagamento.

Per più informazioni sull’Albergo Minerva, potete contattare il numero 0577 284474 oppure inviare una richiesta di approfondimenti ad info@albergominerva.it.