Vuoi gustare dell’ottima carne alla brace? Ecco dove prenotare il tuo tavolo!

La carne, bene o male che se ne parli, è uno dei piatti preferiti dagli italiani, specialmente perché dietro la sua preparazione si nascondono secoli di tradizioni, segreti nella sua lavorazione e tanto altro. La scelta della carne è un fattore principale che contraddistingue il lavoro della Braceria a Pietrasecca di Carsoli. Preparare la carne alla brace può sembrare semplice, ma richiede un uso sapiente di questa particolare cottura. La filosofia del locale Villa Rosa è quella di rivisitare la cucina tradizionale abruzzese con ricette originali, dando ad ogni piatto un tocco vivace di fantasia: un mix originale che propone un locale moderno con l’intento di riscoprire i sapori del passato!

All’interno del ristorante il cliente potrà trovare le migliori Fiorentine, assaggiare la famosa carne di Scottona, scegliere tra una Entrecote o una classica Bistecca abbinate alla selezione di vini della cantina e un menù della tradizione Italiana con proposte sempre nuove e moderne. La scelta di carne alla brace è davvero sconfinata: salsicce, costate, pregiate bistecche, ecc.  Per valorizzare il sapore della carne cotta come una volta, oltre alle ricette abruzzesi e italiane della migliore tradizione, il ristorante ha dedicato una sezione del suo ristorante alla cottura alla brace, che rende le carni molto più appetitose e ricche di gusto.

Il calore e i colori del fuoco, l’aroma della brace e dei cibi cotti su di essa, il profumo dell’affumicato, il sapore gustoso e pieno della carne cotta al punto giusto…e senza troppi intingoli ad alterarne il sapore…un sapore che può rimanere quindi semplicemente diretto, pulito e intenso. Lo staff grazie alla sua esperienza saprà cucinare alla perfezione la carne venendo incontro ai gusti della clientela, sia che preferisca la carne al sangue o ben cotta. Non mancano patate fritte, verdure grigliate e legumi per assaporare al meglio le bistecche. Una grande attenzione è anche data a tutte le salsine d’accompagnamento, rigorosamente fatte in casa e al sale aromatizzato per conferire quel tocco di unicità.