Cos’è la medicina quantica?

La medicina quantica a Perugia è un settore della bioenergetica che interagisce con la dimensione anatomo-energetica del nostro corpo. Allo stesso modo in cui la biomedicina riduzionista si basa sulla vecchia fisica newtoniana, così la nuova biomedicina fonda le sue radici sulla nuova fisica quantistica.  La moderna medicina quantica strumentale unisce la scienza della moderna biofisica quantistica con le intuizioni delle antiche medicine olistiche che univano spirito e corpo con l’uso delle nanotecnologie per la prevenzione e la riabilitazione della salute degli esseri viventi.

Secondo la fisica quantistica l’essere umano è formato non solo di materia ma anche di energia, elementi che sono correlati tra di loro e trasformabili l’uno nell’altro. Ci si chiede quale possa essere il meccanismo fisico a lunga distanza tra le molecole, attraverso il quale partendo da distanze dell’ordine di decine di Angstrom le molecole giungano a colpo sicuro, senza mai sbagliare indirizzo, nel luogo giusto al momento giusto, per l’incontro ravvicinato di tipo chimico. La malattia, in un’ottica comprensiva subatomica di questo tipo, non è più un problema automatico di tipo genetico, un processo di deterioramento o un incidente di percorso senza spiegazione, ma una disregolazione elettro-chimico-cellulare dovuta a carenza di informazioni (o distorsioni del campo magnetico) e di circolo di energia tra i vari livelli dell’insieme umano costituito dalla sfera mentale, emotiva e corporea.

Si presenta dunque una nuova visione della cura e della malattia per cui, se si desidera avere dei cambiamenti è necessario interagire al livello energetico sul corpo. L’energia vitale è contenuta in ogni cosa ed è presente dentro di noi, amministrando i peculiari rapporti energetici che strutturano lo stato di salute. Quando il flusso di questa energia viene perturbato, per diverse motivazioni, siano esse fisiche o psichiche, si riscontra un’alterazione del giusto rapporto tra le diverse energie dando luogo a sintomi e disturbi. La terapia di biorisonanza quantistica tende a ripristinare la funzionalità dell’organismo e dei suoi sistemi di regolazione: ciò avviene riducendo via via le oscillazioni patologiche fino alla loro completa eliminazione.