Migliorate le prestazioni della Vostra Auto in maniera Sicura ed Affidabile

Quando vi trovate alla guida della vostra auto, ed avvertite che qualcosa non va come dovrebbe, vorreste aumentarne la potenza per ottenere dalla macchina una prestazione migliore come ripresa e come velocità alla guida. Allo stesso tempo, vi augurereste di trovare un modo per poter ridurne i consumi. Come fare ? Probabilmente, quello di cui avete bisogno, è una rimappatura centralina, ovviamente eseguita da personale esperto.

Ma vediamo più approfonditamente cosa si intende per mappatura di una centralina? Avete già sentito parlare di quali vantaggi può apportare?

La centralina di un’auto regola alcuni parametri relativi alle prestazioni del motore, più precisamente, la sua potenza, i rapporti di coppia del motore, la risposta dell’acceleratore e la fondamentale funzione di gestire l’ingresso dell’aria e della benzina all’interno dei cilindri del motore.

Come viene materialmente eseguita la riprogrammazione della centralina ? Entrando, tramite un computer, nei parametri già settati dalla casa madre e modificandoli in base alle vostre esigenze di guida. Entrando nello specifico, esistono due tipologie di mappatura:

La rimappatura tradizionale viene fatta aprendo la centralina del motore e modificandola fisicamente: in questo caso i tecnici addetti saranno costretti a manomettere la centralina per riprogrammarla, quindi nel caso in cui la vostra autovettura sia ancora in garanzia, quest’ultima non sarà più valida.

Invece, attraverso la mappatura seriale, verrà consentito di riscrivere i dati della centralina senza correre il rischio di pregiudicare la garanzia della vettura.

Grazie alle modifiche elettroniche dello staff specializzato ed esperto di FlashMap, sarà possibile ottimizzare non solo la potenza e di conseguenza i rapporti di coppia del motore, ma anche altri parametri importanti, come per esempio le dinamiche di guida e una miglior risposta della ripresa.

L’arte della messa a punto applicata da FlashMap ha lo scopo principale di svolgere il lavoro in completa affidabilità e sicurezza, certificando al 100% le modifiche che si apporteranno alla reattività del motore, alla dinamica di guida e dei consumi con particolare riguardo alla performance che l’automobilista intende ottenere dalla propria autovettura.