Tutti i vantaggi di soggiornare in un agriturismo

Gli agriturismi ti consentono di goderti la tranquillità della natura, respirare aria fresca, rafforzare la tua salute mentale e fisica. Il grado di inquinamento viene drasticamente ridotto, la tensione sembra magicamente scomparire e qui è meno probabile che si verifichino episodi di violenza e criminalità. Vivere fuori dalle grandi città – poiché queste sono le normali posizioni delle case coloniche ti permetteranno anche di coccolare la pura pace e serenità.

Affittare alcune proprietà del tuo agriturismo è anche un’ottima idea che potrebbe generare qualche reddito extra. Pensa ai tuoi anni di pensionamento e immagina di sfruttare appieno i fondi generati dai tuoi affitti, mentre ti godi ancora la tua tranquilla casa di campagna.

Inoltre, puoi coltivare le tue verdure e frutta o legumi preferiti lì e assicurarti di goderti solo i tuoi prodotti freschi e biologici. Ovviamente dovrai assicurarti di avere la giusta quantità di denaro che dovrebbe aiutarti ad acquistare il tuo agriturismo situato nella tua periferia preferita. Il tuo investimento varrà sicuramente ogni singolo centesimo e potresti anche pensare di affittare un posto del genere, se non hai intenzione di trattenerlo quando l’età della pensione arriverà.

Affittare il tuo agriturismo ai turisti interessati diversi mesi all’anno potrebbe anche rappresentare una buona ragione per cui dovresti considerare di diventare il proprietario di un posto del genere. Se hai già la tua terra, puoi sfruttarla e usarla per costruire il tuo agriturismo su di essa, quindi ridurre una grande quantità di costi. Contratta i servizi di un architetto e assicurati di ottenere esattamente ciò per cui stai pagando.

Infine, i focolai di malattie e l’inquinamento specifico della città sono meglio tenuti lontani mentre si vive ad almeno 50 chilometri da una grande città.

Caranatura è un agriturismo a Verona in grado di offrire un soggiorno privo di compromessi. Immersa nel verde delle meravigliose colline veronesi la struttura, distante solo 15 minuti dal centro di Verona, dispone di due piani: il piano terra presenta una cucina ampia e luminosa, un accogliente soggiorno con camino e divano letto e un bagno padronale. Al piano superiore, invece, è presente una grande camera da letto con accesso al terrazzo panoramico.