Dove trovare le migliori bici usate

Se stai cercando una nuova bici, ma il tuo budget è ridotto, una bici di seconda mano potrebbe essere la strada da percorrere.

Dove trovare una bici di seconda mano

In mancanza di spazi per pubblicizzare biciclette di seconda mano, in teoria non è mai stato così facile trovare un affare per una bici. Ma il volume di scelta può essere scoraggiante e fare la scelta migliore richiederà inevitabilmente un po’ di tempo. Evita gli annunci che utilizzano una foto del catalogo generico della bici come nuova: vuoi immagini di ciò che è effettivamente in vendita.

Forum

Semplifica la tua ricerca riflettendo sul tipo di bici che desideri e acquista una bici da un ciclista perché avrebbe dovuto prendersene cura.

Trovare una bici attraverso forum specializzati ha altri vantaggi rispetto ai siti di seconda mano: hanno un autentico senso di comunità che si prende cura dei propri membri, eliminando rapidamente i truffatori e attività sospette.

Negozi di biciclette 

Un modo per eliminare del tutto il fattore di rischio è parlare con il tuo negozio di biciclette o il servizio di noleggio locali. Avranno stock di biciclette di seconda mano da permute, nonché biciclette ex-demo o ex-noleggio. Saranno ben tenute e sarai ben servito e – dato che il negozio sta commerciando grazie anche alla propria reputazione – sarebbero stupidi a venderti consapevolmente un oggetto inadeguato.

Hai trovato una bici economica? 

Non consegnare i tuoi soldi a mano fino a quando non hai visto la merce e non gli hai dato una occhiata (a meno che tu non sia sicuro di poterti fidare del venditore – se ad esempio è un buon amico o un rinomato rivenditore di biciclette di seconda mano).

Se sei un ignorante in fatto di meccanica, è una buona idea portare qualcuno con te e che sappia cosa cercare, o pagare il tuo negozio di biciclette locale per dargli una occhiata. In generale, è necessario verificare che la bici sia nelle condizioni descritte nell’annuncio di vendita.

Ancora più importante: esamina il telaio. I componenti possono essere sostituiti, ma un telaio incrinato o gravemente ammaccato è un compromesso inaccettabile. Guarda le saldature e i punti di sollecitazione ed esaminali per individuare eventuali crepe. Presta attenzione ai foderi posteriori per segni di danni alla catena.

Se anche tu vuoi andare sul sicuro ma non vuoi spendere troppo nell’acquisto di una bici, rivolgiti all’acquisto di bici usate come quelle che troverai sul mercatino Newsed.it, come puoi vedere dal loro sito qui https://www.newsed.it/annunci-italia/ciclismo-biciclette.