Implantologia guidata: il trattamento innovativo per un sorriso perfetto

L’implantologia guidata è un trattamento odontoiatrico molto innovativo che consente di inserire un impianto dentale all’interno della bocca del paziente tramite una tecnologia che prevede l’ausilio del computer. L’intervento viene perciò pianificato preventivamente, proprio con l’assistenza del computer, ed è è in questa fase che si decide come e dove inserire uno o più impianti dentali. Il tutto è possibile grazie ad un’elaborazione dell’immagine tramite tomografia, alla luce della quale si effettuano una serie di analisi e considerazioni. Questo genere di intervento consente quindi di valutare l’anatomia del paziente, preservandone le strutture nervose, vascolari e scheletriche.

Implantologia guidata: tutti i vantaggi

Non solo, l’implantologia guidata permette anche di sfruttare al meglio le disponibilità ossee, evitando interventi come il rialzo del seno mascellare o innesti ossei di vario genere. Il trattamento prevede inoltre l’impiego di una guida chirurgica, grazie alla quale è possibile applicare la protesi il giorno stesso dell’intervento. Si tratta di un aspetto molto importante e che porta diversi pazienti a scegliere questo genere di operazione. Chi necessita di interventi di implantologia ha infatti spesso molta urgenza di tornare a masticare e sorridere. Per questo motivo, si rivolge a centri odontoiatrici in grado di offrire soluzioni efficaci e veloci.

Implantologia guidata: a chi riv0lgersi

Non tutti gli studi, tuttavia, offrono trattamenti rapidi e all’avanguardia. A Roma, ad esempio, l’intervento di implantologia guidata è disponibile solo presso i centri più rinomati. Uno fra questi è il centro odontoiatrico IDEA. Si tratta di uno studio dentistico situato nel cuore dell’Eur ed in grado di offrire soluzioni e trattamenti per ogni esigenza. Dall’implantologia guidata alle faccette dentali: il centro mette a disposizione le cure più innovative e all’avanguardia, oltre che uno staff di professionisti pronti ad accogliere tutti i pazienti con grande disponibilità. Per maggiori informazioni sui trattamenti o per prenotare un appuntamento, visita il sito.