Il miglior sistema di allarme casa

Ci sono molti elementi a cui pensare quando si tratta di sistemi di sicurezza domestica, incluso il modo in cui il sistema di sicurezza potrebbe avvantaggiare te e la tua famiglia. Ecco alcuni di tali numerosi vantaggi di un sistema di allarme in casa.

  1. Protegge gli oggetti di valore

Questo è, ovviamente, il vantaggio a cui la maggior parte delle persone pensa immediatamente. Probabilmente conosciamo tutti qualcuno che ha perso dispositivi elettronici, gioielli o altri oggetti di alto valore a causa di un furto. La tragedia si aggrava quando l’oggetto è un cimelio di famiglia insostituibile. Un sistema di sicurezza domestica ha un allarme che spaventa molti potenziali ladri e può avvisare le autorità locali se qualcuno tenta un’irruzione.

  1. Scoraggia il crimine

Uno studio del 2009 di Rutgers ha rilevato che, con l’aumento del numero di sistemi di sicurezza domestica in un’area, il numero di rapine residenziali è diminuito in quell’area, anche per le persone che non avevano un proprio sistema di sicurezza. Avere un sistema di sicurezza non solo ti protegge, ma aiuta il tuo vicinato a essere un posto più sicuro per tutti.

  1. Consente l’accesso remoto a casa tua

I moderni sistemi di sicurezza ora ti consentono di monitorare da remoto cosa succede a casa tua quando non ci sei. A seconda del tuo provider, puoi monitorare ciò che accade tramite le telecamere installate in tutta la casa, nonché controllare il termostato, le serrature, le luci e altri dispositivi nella tua casa.

  1. Abbassa l’assicurazione del proprietario di abitazione

Sì, potresti pagare un canone mensile per il tuo sistema di sicurezza, ma avere il sistema a casa tua può ridurre l’assicurazione del proprietario della casa fino al 20%. Questo, combinato con gli altri vantaggi, rende un sistema di allarme un buon affare.

  1. Notifica problemi di incendio o gas

Puoi scegliere di ricevere notifiche se i tuoi allarmi fumo o monossido di carbonio si attivano quando sei lontano da casa. A seconda del provider, puoi persino configurarlo in modo che le autorità siano immediatamente informate di queste emergenze.

Il miglior allarme casa

Scegliere l’allarme per la propria casa è meno semplice di quel che sembri. Oggi l’alta qualificazione dei ladri rende necessario il consulto di un esperto per mettere a punto sistemi antifurto che siano il più sicuri possibili. Dire, tra l’altro, di voler individuare il miglior allarme casa è un’espressione sbagliata. Un kit di allarme per la propria abitazione non è, infatti, che solo una parte di un sistema anti-intrusione fatto di varie componenti. Esistono, però, soluzioni di ultima generazione che potrebbero aiutare l’utenza ad avere vita più semplice nell’installazione di impianti d’allarme nella propria casa. La migliore in tal senso è la scelta degli antifurti nebbiogeni di Ufo, che possono essere installati in maniera autonoma. Basta, infatti, attaccare il sistema ad una presa di corrente e tutto sarà pronto. Con i vantaggi di tutti gli altri sistemi d’antifurto e il privilegio di avere un allarme nebbiogeno.