Ridona freschezza al tuo viso con il trucco permanente sopracciglia

“La bellezza salverà il mondo”, disse con ferma convinzione lo scrittore e filosofo russo Fëdor Dostoevskij, uno tra i più grandi pensatori e romanzieri russi di tutti i tempi.

Negli anni, il concetto di bellezza è mutato considerevolmente. Basti pensare a come portavano le sopracciglia le donne del passato, converremo tutti che, per quanto le sopracciglia assottigliate e dalle forme contro natura, fossero viste come motivo di bellezza, ai giorni nostri sarebbero considerate rasenti al ridicolo, dal momento che oggi la tendenza richiama il concetto naturale della forma delle sopracciglia, quindi folte ma comunque curate.

L’evolversi della moda in fatto di sopracciglia

Il percorso della moda per quanto riguarda le sopracciglia, elemento naturale così importante per dare un tocco particolare allo sguardo, ha fatto giri lunghi prima di tornare alle origini.

Se, in antichità, le donne portavano le sopracciglia come Madre Natura gliele aveva date, negli anni ’20 quest’ultime assumevano una forma tonda e malinconica, negli anni ’30 una forma sottile e altera, tra gli anni ’40 e ’60 copiando le dive, quindi con un richiamo alle ali di gabbiano, la rivoluzione femminile degli anni ’70 le ha riportate allo stato folto e imponente ma solo per poco, visto che negli anni ’90 le sopracciglia delle donne hanno raggiunto una sottigliezza storica, quasi a volerle far scomparire del tutto dai volti femminili.

La tendenza ai giorni nostri aiutata dalla tecnica del trucco permanente sopracciglia

“Accessori” per niente trascurabili sui volti delle donne, dal momento che la loro forma ha la capacità di cambiare totalmente l’espressione, le sopracciglia hanno dovuto subire le conseguenze delle mode.

La moda del momento prevede sopracciglia dal tratto pulito, ben curate e, soprattutto, folte. Quindi, ci si può affidare alla tecnica del trucco permanente sopracciglia.

Affidarsi ad una professionista del settore, se non la migliore, visti i premi vinti a livello europeo e mondiale (!), significa avere un risultato garantito!

Chiara Colonnelli, permanent makeup artist di fama internazionale, dopo un’attenta valutazione ti suggerirà la tecnica più appropriata da applicare al tuo viso. E non importa che tu sia donna o uomo perché la tecnica del trucco permanente sopracciglia è adatta a tutti coloro che vogliono dare un tocco di freschezza al loro viso.