Dove comprare maschere veneziane originali e artigianali

Le maschere veneziane fanno parte della tradizione locale e sono non solo un ottimo souvenir ma una grande idea regalo da effettuare a chi desidera utilizzarle anche come elemento d’arredo a casa. Autentiche e certificate, quelle di Original Venice Shop sono realizzate in cartapesta e vengono arricchite da dettagli preziosi. Pensate per il carnevale le maschere veneziane diventano un elemento imprescindibile e ovviamente sono diventate negli anni un vero e proprio simbolo della città in tutto il mondo.

Le maschere artigianali vengono fornite di un laccio che appunto permettono di essere indossate ma, una volta sfruttate, possono anche essere utilizzate come elemento d’arredo a casa appendendole alle pareti. Le tipologie di maschere veneziane di Original Venice Shop sono pressoché infinite e passano da modelli basic molto semplici a versioni più elaborate e altrettanto costose. Oltre ai modelli classici, vintage e senza tempo l’artigianato veneziano strizza l’occhio allo stile contemporaneo proponendo maschere artigianali traendo ispirazione da eroi e personaggi moderni.

Il carnevale di Venezia attira ogni anno turisti da tutto il mondo che, attratti anche dai costumi cedono all’acquisto. Attenzione però: a Venezia non vengono vendute solo maschere originali ed è bene quindi scegliere punti di riferimento autorizzati come Original Venice Shop dove le maschere sono non solo artigianali e autentiche ma anche munite di un sigillo di garanzia che ne certifica la qualità.

Tra le maschere più comuni troviamo ovviamente Arlecchino e Colombino che sono tra le più colorate e legate alla tradizione, le maschere veneziane non sono solo un accessorio da indossare durante gli eventi legati al carnevale ma sono un’ottima idea regalo o un elemento decorativo per le case italiane. Se stai cercando una maschera veneziana certificata attenzione quindi, rivolgiti solo ad esperti del settore come Original Venice Shop per poter fare un acquisto consapevole, di qualità e verificato.