Sana le crepe nei muri con la resina espandente

Quando si programmano le costruzioni di edifici, la parte fondamentale del progetto riguarda il consolidamento dei terreni. Se i terreni non sono consolidati, con il passare del tempo si possono verificare cedimenti che, con molta probabilità, provocano delle fastidiose e talvolta pericolose crepe nei muri degli edifici.

Le crepe nei muri hanno come conseguenza, oltre all’evidente indebolimento delle strutture, anche delle infiltrazioni che provocano umidità all’interno di fondamenta e pareti. Le infiltrazioni di umidità si ripercuotono sugli ambienti che, a lungo andare, diventano malsani e che possono intaccare la salute di chi vi soggiorna. I danni sulla salute delle persone che abitano in ambienti umidi e malsani sono causati dalla presenza di batteri che si formano con le muffe, e sono proprio le muffe e la dispersione delle spore vive nell’aria a causare diverse patologie a carico dell’apparato respiratorio, soprattutto, nei soggetti più fragili come bambini e persone anziane.

Riniti allergiche, difficoltà a concentrarsi e congiuntiviti sono i danni immediati, mentre l’asma bronchiale allergico, le polmoniti da ipersensibilità alla muffa e, nei casi più seri, il cancro sono danni che si possono verificare se perdura il soggiorno in ambienti affetti da muffa.

In caso di crepe nei muri, appare quindi evidente la necessità di sanare la struttura senza perdere tempo

È chiaro che, per risolvere il problema delle crepe nei muri bisogna partire dal consolidamento del terreno ed agire efficacemente sulle fondamenta: attraverso la resina espandente, si otterrà il compattamento del terreno e, di conseguenza si impediranno formazioni di nuove crepe nella struttura. I sistemi adottati in passato non sono solo meno efficaci, ma sono anche più invasivi e costosi rispetto alle tecniche odierne. Quest’ultime, adottano il metodo dell’iniezione nei muri di resine espandenti appositamente studiate, e che vanno a riempire crepe nei muri di qualsiasi genere, consolidando la struttura senza intervenire con operazioni invasive.

Se sei alla ricerca di una soluzione che risolva definitivamente le crepe nei muri, visita subito il sito https://www.crepeneimuri.uretek.online/

Rimarrai stupito di quanto i tempi necessari al risanamento mediante la tecnica delle resine espandenti siano brevi.