Dove trovare online le collezioni di abbigliamento Cafe Racer

Lo stile di abbigliamento Cafe Racer è molto apprezzato dai motociclisti, ma è comunque gradito a tutti coloro che amano un look originale e vintage. Le origini di questa tendenza della moda sportiva risalgono ai primi anni Sessanta, quando a Londra nasce il movimento Rocker, costituito da giovani che si incontrano abitualmente in motocicletta, attorno a caffè e locali pubblici.

Lo stile dei giovani Rocker è semplice ma inconfondibile, con l’immancabile abbinamento del giubbotto in pelle ai jeans con risvolto all’orlo. Uno stile tramandatosi da una generazione all’altra, e che ancora oggi è il preferito tra i motociclisti che prediligono il vintage. Oggi, lo stile Cafe Racer si evidenzia sia dalla scelta della moto, sia dai capi di abbigliamento.

Non si tratta di un abbigliamento tecnico o particolarmente sportivo, ma di un piacevole stile retrò che riproduce in ogni dettaglio lo stile londinese del periodo degli anni 60 / 70. Oggi è possibile acquistare magnifica capi vintage e Cafe Racer direttamente online, alla pagina web https://speciallabmotorcycle.com/11-abbigliamento-cafe-racer, dove sono disponibili collezioni di capi molto belli e realizzati con cura.

Il look tipico Cafe Racer consiste in un casco integrale vintage, colorato o serigrafato, giacca da motociclista in pelle e jeans dal taglio sportivo. In base alle preferenze personali si può scegliere una giacca classica o un giubbotto realizzato con materiale dall’aspetto invecchiato, tessuto o pellame. Soprattutto la giacca da motociclista rappresenta un elemento immancabile nel look di un motociclista Cafe Racer, e ricorda in particolare lo stile di Marlon Brando.

Scegli i tuoi capi di abbigliamento Cafe Racer preferiti

Online puoi trovare tutti i capi di abbigliamento Cafe Racer che desideri, e rinnovare completamente il tuo guardaroba con un piacevole tocco vintage. Giubbotti di pelle e giubbotti in jeans nel tipico modello da motociclista, giacca in pelle stile Marlon, pantaloni in cotone o jeans con inserti in Kevlar, e bellissimi stivali e scarpe in stile casual retrò.

Non mancano, naturalmente, i magnifici caschi, che rappresentano il vero simbolo dello stile Cafè Racer.