Tutti i vantaggi della crioterapia

La terapia del freddo, ovvero la crioterapia, è un trattamento innovativo che sfrutta le potenzialità dell’azoto liquido. La crioterapia ha conquistato la sua fama, grazie agli effetti positivi che ha sul corpo umano. 

La crioterapia ha cominciato a diventare conosciuta soprattutto per quanto riguarda il lato estetico e per le cosiddette saune crioterapiche. Nonostante ciò, i suoi effetti sono poco chiari, perciò scopriamo meglio cosa sia la crioterapia. 

Che cos’è la crioterapia?

La crioterapia prevede un forte abbassamento della temperatura corporea. Questo trattamento porta diversi benefici a chi si sottopone ad esso, che vanno dal campo medico a quello estetico. La crioterapia si applica principalmente in sei campi, si parla di medicina estetica, dermatologia, fisioterapia, fisiatria, medicina riabilitativa e podologia. I vantaggi della crioterapia sono molteplici: aiuta nella riabilitazione e nella guarigione da delle lesioni; migliora la circolazione sanguigna; ha un effetto anestetico; migliora l’aspetto della pelle, riducendo cellulite e donando un effetto antiage; ha un effetto positivo sul sonno; ecc. 

Tutti questi benefici hanno portato ad una richiesta sempre maggiore dei trattamenti crioterapici, e questo si traduce anche in un bisogno in aumento delle strumentazioni per effettuarle.

I macchinari e le strumentazioni per la crioterapia 

Crioterapia.com nasce per fornire le migliori attrezzature riguardanti i trattamenti di crioterapia, pressoterapia e vacuumterapia. Si tratta di articoli innovativi e di ultima tecnologia, che garantiscono una resa altissima in campo riabilitativo. Le strumentazioni comprendono sia criosaune che prodotti specifici per il trattamento in particolari zone del corpo (spalle, gambe, caviglie, piedi, ecc.). 

Crioterapia.com offre un servizio clienti attento ed accurato. L’attenzione ad ogni dettaglio, ha reso questa azienda un vero e proprio punto di riferimento in questo settore. Il sito comprende uno shop molto fornito, che mette a disposizione dei propri clienti numerosi tipi di strumenti dei maggiori brand che operano in questo campo.