Psicoterapia infantile a Cagliari: ecco a chi puoi rivolgerti

Cos’è la psicoterapia infantile?

Siamo abituati a pensare allo psicologo come ad una figura che aiuta soltanto gli adulti ma in realtà non è sempre così. Si parla di psicologo infantile ovvero quello specialista che si occupa di studiare tutti quegli aspetti legati al mondo dell’infanzia, un periodo fondamentale per la formazione dell’individuo. Ci si rivolge alla psicoterapia infantile nel momento in cui notiamo degli atteggiamenti anomali nei bambini. Che si tratti di un bisogno di migliorare la propria autostima o un vero e proprio disturbo della personalità, lo psicologo infantile è in grado di studiare gli atteggiamenti e i comportamenti dei più piccoli, il suo sviluppo psicologico, i suoi pensieri.

I professionisti, grazie alle loro conoscenze e competenze si occupano di diagnosticare, aiutare e superare diversi tipi di disturbi che possono presentarsi nel periodo infantile. Grazie ad una psicoterapia infantile è possibile dare nuovi significati a ciò che inizialmente veniva considerato un problema. Infatti il bambino e la sua famiglia ricevono un supporto emotivo, imparano a riconoscere le emozioni, apprendono nuove modalità per comunicare ecc.

Psicoterapia Infantile a Cagliari

Se hai notato che il tuo bambino si comporta in maniera alquanto strana e desideri comprendere costa sta succedendo in lui, dovresti rivolgerti alla Psicoterapia Infantile a Cagliari. A questo proposito, Riccardo Povolo è il professionista più indicato per il tuo bambino: il piccolo verrà accolto nel suo studio e in maniera tranquilla verrà invogliato ad aprirsi col lo specialista.

Il più delle volte i piccoli vivono situazioni turbolente o traumatiche ma, essendo maggiormente sensibili rispetto agli adulti, non riescono ad elaborarle come si deve. E’ qui che si inserisce il lavoro dello psicoterapeuta: attraverso la somministrazione di test, giochi e l’ascolto, viene invogliato ad aprirsi per comprendere cosa lo turba realmente. Per maggiori informazioni o per prendere subito un appuntamento con lo specialista, visita il sito web apposito.