L’incarico esterno per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

La sicurezza sul lavoro è fondamentale in ogni realtà professionale. Per questo motivo è necessario che sia presente un responsabile del servizio di prevenzione e protezione. La normativa vigente prevede che in ogni azienda sia presente una figura che si occupi della gestione e del miglioramento dei livelli di sicurezza al suo interno. 

È possibile scegliere un incarico RSPP esterno, ovvero una persona non interna alla realtà di riferimento. Si tratta di un professionista specializzato proprio in questo ruolo, per cui questa opzione può avere diversi vantaggi che scopriremo nel prossimo paragrafo. 

Tutti i vantaggi dell’incarico RSPP esterno

Scegliere di affidarsi ad un incarico RSPP esterno può essere davvero vantaggioso. Prima di tutto con l’incarico RSPP esterno si rispetteranno le normative contenute nel Testo Unico, che è fondamentale per poter creare un ambiente di lavoro sicuro. Un altro vantaggio riguarda la professionalità e l’impegno profuso. Mi spiego: un incaricato interno molto probabilmente avrà anche altre mansioni da svolgere, limitando così il tempo per entrambi i compiti. Un incaricato esterno, invece, è un professionista specializzato in questo campo e si occuperà esclusivamente della sicurezza dell’azienda. 

Incarico RSPP esterno: i professionisti a cui rivolgersi

Per scegliere un incaricato esterno ci si può affidare ai professionisti di Lisa Servizi. L’agenzia offre ai propri clienti a partire dalla consulenza fino alla formazione. Lisa Servizi opera in questo settore da anni, diventando un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno dell’assistenza di professionisti esperti. 

Lisa Servizi mette a disposizione i migliori esperti che, con competenza e professionalità, seguiranno il progetto e le necessità di ogni cliente ed azienda. I loro servizi comprendono medicina del lavoro, consulenza ambientale, sicurezza nei cantieri, prevenzione incendi e molto altro. 

 

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato alle attività svolte da Lisa Servizi e richiedere una consulenza.