Scopri l’uso alternativo dei bancali Epal Verona

Alle aziende è noto l’uso tradizionale dei bancali per scopi di magazzino e di trasporto merci. Infatti, da quando questi dispositivi utili sono stati introdotti anche nel nostro paese dopo il secondo conflitto mondiale, durante il quale l’esercito americano usava queste piattaforme in legno per movimentare e trasportare merci ed arsenale militare, le aziende di ogni settore non ne fanno più a meno.

Esistono diverse tipologie di bancali che si prestano come valido supporto per lo stoccaggio, la movimentazione ed il trasporto di merci, macchinari e attrezzature di ogni genere e non esiste impresa che non ne disponga nei propri magazzini.

Negli ultimi tempi, anche l’ambiente dell’architettura e del design ha scoperto queste piattaforme rivelatesi di grande impatto per la costruzione di sedute di ogni genere e che si integrano alla perfezione in un ambiente di stile industrial. Le sedute che prevedono una base di normalissimi bancali in legno con delle imbottiture a forma di cuscini rimovibili sovrapposti, hanno cominciato ad apparire in case e appartamenti di giovani o, data la loro robustezza, come comodi pezzi di arredamento nei giardini di ville e case di campagna dall’aria rustica. Un sapore vintage in contesti tutt’altro che démodé.

Le aziende che si occupano di arredamento ne fanno un ottimo uso nella loro gamma di salotti alternativi ed il pubblico gradisce queste soluzioni di interior design e tutt’altro relegabili in contesti privi di gusto.

Cerchi dei bancali Epal Verona? Ecco dove trovarli!

Tuttavia, al di là dell’utilizzo in ambienti di interior design, l’impiego più diffuso che viene fatto di questi bancali è quello relativo ai magazzini merci delle aziende di qualsiasi settore merceologico e la risposta alla tua richiesta è la Imballaggi Galli, azienda leader che da sempre opera nel settore della commercializzazione e riparazione di bancali nuovi, usati e dei bancali Epal Verona. Nel caso di quest’ultimi, si tratta di bancali riciclati e opportunamente rimessi sul mercato con il marchio EPAL che contraddistingue il criterio di riutilizzo nel rispetto delle normative ambientali dell’UE.

Pertanto, qualsiasi sia il tuo settore di attività, optare per i bancali Epal Verona potrà avallare il tuo impegno alla salvaguardia dell’ambiente.